Estrazione della stevia

Ho dedicato buona parte del 2017 ad un numero consistente di viaggi e contatti in giro per il mondo per trovare chi si impegnasse al ritiro del raccolto ed alla estrazione della stevia italiana.

Di seguito il messaggio del 2017 del Presidente Mr. Joel Perret durante la visita del Dr. Massimo Somaschini alla sede di Stevia Natura e la firma dell’accordo :

STEVIA NATURA si sta trasferendo nelle sue nuove strutture. Questa è la prima e unica unità di estrazione della stevia in Europa.

In seguito alla sua associazione con STEVIA INTERNACIONAL EUROPE e ai suoi partner, STEVIA NATURA continua a sviluppare la sua attività produttiva in un nuovo edificio con gli standard di qualità più aggiornati e, grazie a ciò, offre ai suoi clienti più servizi, più qualità e vicinanza.

Questa nuova struttura industriale ci consentirà di andare oltre nello sviluppo della nostra azienda e il suo obiettivo: offrire ai consumatori un accesso più ampio a quel dolcificante vegetale naturale, alla stevia e ai suoi estratti.

Il prossimo passo (2018) : creare una filiera corta con piante di stevia cresciute in Europa e in Francia.

Ad oggi la stevia è riconosciuta dalla Comunità Europea a tutti gli effetti, come additivo dolcificante per alimenti.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: