Coca Cola e stevia

Finalmente Coca Cola il colosso del beverage, ha ripreso le produzione della Coca Cola alla stevia.

 Il mercato globale della stevia dovrebbe superare i 998,6 milioni di dollari di entrate entro la fine del 2027, con un CAGR dell’8,5 percento durante il periodo di previsione (dal 2020 al 2027).

Per soddisfare la crescente domanda di stevia e rafforzare la propria presenza sul mercato, i principali attori della stevia mercato si stanno concentrando su varie strategie come l’espansione della capacità. 

Ad esempio, PureCircle (un produttore di ingredienti di stevia) ha completato l’espansione del suo stabilimento di stevia con sede in Malesia nel 2017.

PureCircle sarà in grado di raddoppiare la sua capacità di produzione grazie all’espansione del suo impianto di produzione. csì come la Coca Cola alla stevia

La stevia anche se in ritardo nella sua diffusione in Europa, è un indiscusso dolcificante naturale a ZERO calorie utilissimo per diabetici ed obesi che l’industria alimentare sta aggiungendo ad innumerevoli prodotti.

Nonostante l’ impegno da parte nostra di Ital Stevia al ritiro del prodotto, la maggior parte degli agricoltori , in parte o totalmente, non ha conferito il raccolto di stevia nel 2018.

Poche settimane ci separano dall’ inizio delle piantumazioni per il 2019, dopo di che se nessun altro la coltiverà, la campagna sarà irrimediabilmente persa con gli Italiani alla finestra a guardare le coltivazioni altrui in Spagna, Francia e Grecia.

Comments are closed.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: